Disclaimer

Attenzione

Il gruppo ipv6italia non è più attivo dal 2013. Le informazioni presenti su questo sito sono state prodotte nel periodo di attività del gruppo (2010-2013).

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Fai le tue domande inerenti problematiche sull'attivazione di IPv6, al più presto un nostro esperto di risponderà.

TOPIC: Configuare un 6to4

Configuare un 6to4 21 Giu 2012 10:26 #93

  • Antonio Zerbinati
  • Antonio Zerbinati's Avatar
Buongiorno,
non so se sono sul posto giusto, vorrei però chiedere aiuto su come configurare correttamente la mia rete per aderire al protocollo IPv6. Intanto descrivo il problema..

Premessa: dispongo di accesso a 2 wan di cui una è una subnet di 8 indirizzi IPv4. Le due WAN entrano in un router Cisco RV042 (che quindi ha 1 IpV4 pubbico statico WAN1, 1IpV4 statico privato in lan, 1 IPv4 dinamico pubblico WAN2 , quest'utlimo possiamo anche ignorare che esista). Sull'apparato ho abilitato il IpV6 e tunnel 6to4(non ho infatti alcun IpV6 assegnato da ISP).

Dalla diagnostica del router, riesco a pingare indirizzi ipv6 (es ipv6.google.com oppure 2a00:1450:4016:801::1014), ed il mio notebook risulta avere un ipv6 stile 6to4 (2002:XXXX:XXXX:0:b0ef:dea0:8b0e:8daf) (presumo assegnato dal DHCPv6 del router cisco).

Dal notebook risolvo nomi dns ipv6, ma non ho routing.. cioè il traceroute muore al primo hop.

Ho provato a cercare documentazione sul sito Cisco, ma è decisamente fuorviante.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi genere di aiuto! :-)
The administrator has disabled public write access.

Re: Configuare un 6to4 21 Giu 2012 14:58 #94

Con queste informazioni posso aiutare poco. Posso vedere la configurazione del Cisco? Magari via mail direttamente a me (marco.sommani_at_cnr.it).
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.079 seconds